Scopri cos’è la cromopuntura estetica

16 Febbraio 2019 Denise Pescini

Per cominciare… diciamo che la cromopuntura estetica non punge.

La cromopuntura fa parte della medicina esogetica di cui il dottor Peter Mandel è il fondatore. Utilizza una strumentazione specifica, inventata e brevettata da lui stesso, che consiste in una penna luminosa sulla quale vengono applicate colonnine di cristallo a forma piramidale colorate.

Questa metodologia ha radici antiche.

Cromo da cromoterapia, puntura da agopuntura, è metodo  olistico che utilizza  luce colorata. Luce che viene trasmessa direttamente sulla pelle attraverso uno strumento che assomiglia ad una piccola torcia e, in questo modo, agisce sui punti dell’agopuntura.

La cromopuntura estetica si prende cura degli inestetismi, che fanno sempre parte di una disarmonia generale nella persona.

Gli inestetismi che si possono trattare più frequentemente sono: acne, impurità della pelle, senescenza cutanea,  invecchiamento precoce,  rughe, cellulite edematosa, cellulite nodulare.

La cromopuntura estetica è una tecnica dolce che attraverso la luce colorata con la sua azione biofotonica  crea risultati positivi ed evidenti.


Estetica Denise: Cromopuntura

La cromopuntura estetica ha l’obiettivo di riequilibrare l’energia disturbata che si manifesta in un inestetismo.

E’ un trattamento piacevole che favorisce una condizione di benessere e di rilassamento. Può  essere utilizzata da sola o insieme ad altre metodologie o prodotti in maniera sinergica o specifica, perché non crea  sovrapposizioni.

Prima di iniziare un percorso con questa metodologia è necessario fare un analisi accurata dell’inestetismo e delle necessità specifiche della persona.
Provare una piccola applicazione di colore sulla pelle per far capire di cosa si tratta: ad esempio nel caso di un acne, si potrà applicare il colore rosso su di una pustola infiammata e dolente dai 30 ai 60 secondi e, con questa semplice azione, nel giro di poche ore l’infiammazione e il dolore diminuiranno in maniera considerevole.
In questo caso avremo accelerato il processo di guarigione della pelle.

Nel mio Centro Benessere utilizziamo la cromopuntura estetica sin dal 2000 e da allora  ha un ruolo decisivo.
Soprattutto nei casi in cui la risposta ai trattamenti di altro tipo è lenta, con la cromopuntura estetica si ha come un risveglio, uno sblocco, una reazione energetica positiva.

Le sedute di cromopuntura estetica sono spesso associate al massaggio del corpo o a trattamenti viso, in combinazione con oli ayurvedici.


Cromopuntura Estetica - Denise, Prato

Denise Pescini

Un'esperienza che inizia nel 1978. Che prosegue col lavoro, con le esperienze in India, con lo studio costante, ogni giorno. Titolare del Centro Estetico Denise di Prato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *