Massaggio: Un Rituale Di Benessere

24 Aprile 2019 Denise Pescini

IL MASSAGGIO: FONTE DI BENESSERE PSICOFISICO



Salute, vigore, floridezza, energia, contentezza, gioia, serenità equilibrio, soddisfazione, appagamento, in poche parole BENESSERE. Il massaggio è una fonte di benessere, contrasta gli stati di malessere, stati emozionali e fisici che tendono a durare più a lungo degli stati di benessere. Pensiamo alla  tristezza, dura più a lungo della gioia.

Il massaggio nei suoi rituali è un anti depressivo, distoglie la mente dai pensieri ossessivi e dalle ansie.
Il massaggio è un rituale di benessere e parla tutte le lingue del mondo.   

E’ come la musica, non ha confini, è libera.
Il massaggio è un rituale di benessere che ci libera da tutte le tensioni fisiche e mentali.
Ha il compito di portarci oltre di farci andare oltre, di farci stare bene in quell’ambito nascosto, la parte interiore di noi stessi.

Un rituale di benessere ben eseguito crea una risonanza perfetta con il nostro io, è armonia percepita attraverso la pelle, attraverso l’ascolto del proprio corpo.



Il massaggio è il rimedio, è la cura silenziosa di tutti gli stati d’animo negativi, di tutte le malinconie di tutte le frustrazioni.

Parlo di quei massaggi fatti con sapienza con conoscenza con attenzione, fatti con amore.
Parlo di tecniche specifiche che conosco molto bene, di rituali di benessere come

le tecniche ayurvediche, lo shiatsu, la riflessologia planare

Ogni persona è unica e diversa. E diverso e unico sarà il massaggio che riceverà, diverso nel ritmo, nella pressione nei movimenti.

Nel mio centro benessere io e le mie 5 estetiste non finiamo mai di confrontarci e di imparare nuove tecniche.

Ogni massaggio è un viaggio ricco di nuove scoperte, di nuove sensazioni, è quell’insieme di dare e ricevere che viaggia sulla stessa frequenza. Sintonizzarsi diventa naturale, sentire percepire ascoltare. Il massaggio ricevuto con la giusta frequenza ha un azione fortemente anti-stress e riequilibrante.

“Nutri il tuo corpo disseta la pelle. La tua pelle da dentro a fuori racconta di te di chi sei ,è la mappa stellare che nasconde il tesoro più grande, la tua anima, il tuo cuore, le tue emozioni.”

Denise

      

Denise Pescini

Un'esperienza che inizia nel 1978. Che prosegue col lavoro, con le esperienze in India, con lo studio costante, ogni giorno. Titolare del Centro Estetico Denise di Prato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *