Depilazione perfetta con la pasta di zucchero. Sugaring dolcezza sulla pelle.

2 Giugno 2020 Denise Pescini
Zucchero for ever!

La depilazione con la pasta di zucchero è un metodo che ha origini antiche, lontane nei secoli, legate al mondo arabo. Oggi è un metodo che qualifica chi lo utilizza e lo diffonde, come amante delle tradizioni antiche ed originali, lo SUGARING è dolcezza sulla pelle ed è conosciuto in tutto il continente.

Una ricetta apparentemente semplice da replicare. Zucchero acqua glucosio e in alcuni casi limone. Una ricetta che le aziende produttrici brevettano e di cui l’esatta quantità e proporzione non  ci potranno svelare. Possiamo dichiarare con certezza che è un preparato naturale e che non da reazioni allergiche.


Come agisce la pasta di zucchero sulla pelle e che differenza c’è con la depilazione tradizionale a cera?

L’applicazione della pasta di zucchero, lo SUGARING è un metodo forte con i peli e delicato con la pelle. La pasta viene lavorata e distribuita sulla pelle con movimenti lenti, scivolando contro pelo, il metodo consiste proprio nel sollevare i peli contro il loro senso per poter sfilare i peli nel loro senso, nella loro direzione. Le differenze nei confronti delle depilazioni tradizionali sono di notevole importanza. 

♠LO SUGARING a differenza delle cere tradizionali, non strappa il pelo ma lo SFILA dal follicolo pilosebaceo, con un effetto meno traumatico per i pori della pelle.

♣LO SUGARING pulisce la pelle, agisce come un gommage eliminando le cellule morte, non traumatizza la pelle non la infiamma, la lascia morbida e levigata.

♥LO SUGARING riduce la formazione di follicoliti per le persone che ne soffrono, perchè ha un’azione antibatterica. Inoltre riduce la formazione di peli incarniti.

♦LO SUGARING non spezza i peli, la pasta quando viene massagiata sulla pelle, penetra nel follicolo pilosebaceo e raggiunge la radice del pelo, sfilandolo pulisce il follicolo, lo libera da impurita e cellule morte. Il risultato è una pelle vellutata ed elastica, tonica.

 

Riassumendo: la depilazione con la pasta di zucchero, lo SUGARING  dolcezza sulla pelle, è un trattamento di bellezza oltre che un metodo di depilazione, pulisce purifica leviga la pelle,  nel tempo riduce il volume dei peli trattati e la quantità. Ha un azione antibatterica.

Quando viene utilizzato in maniera corretta e applicato con la frequenza giusta, cioè ogni 25 giorni per captare il pelo nella fase anagena di sviluppo e crescita, i risultati sono eccellenti. Il tempo occorrente per fare una depilazione con la pasta di zucchero è circa il doppio di quello consueto per una depilazione a cera.

 

La mia esperienza con lo sugaring inizia nel 2009, avevo fatto una serie di ricerche sul metodo e volevo introdurlo nel menù delle specializzazioni del mio istituto e subito mi sono imbattuta in un azienda Ungherese che insegnava il metodo in maniera scrupolosa e professionale, solo dopo un corso approfondito con esame finale ho potuto fare il mio primo ordine, per acquistare la pasta di zucchero.

Dire che era difficile è dire poco, ma io e Valentina una delle mie estetiste ce ne siamo innamorate subito, ci siamo talmente appassionate che lo SUGARING è diventato subito un trattamento di prestigio e di vanto per noi nei confronti delle nostre clienti. Nel tempo ci siamo evolute e grazie alla nostra sperienza abbiamo imparato a capire pregi e difetti della pasta di zucchero.

Abbiamo iniziato un percorso con un altra azienda per migliorare i nostri risultati, era un azienda AMERICANA che proponeva un metodologia di applicazione diversa rispetto alla nostra, con altre due delle mie estetiste Cristina e Francesca abbiamo imparato anche quello.

Non contente poco tempo dopo  abbiamo introdotto una pasta di zucchero nuova, questa era TEDESCA, ottima la migliore fino ad allora sul mercato.

Ma non finisce qui, l’azienda che importava questi prodotti tedeschi si è messa all’opera e ne ha prodotta una sua, anzi vari tipi. 

Questa azienda italiana è BEAUTECH e la pasta in questione si chiama SWEETY ed è l’eccellenza per morbidezza elasticità e qualità, la utilizziamo dal 2016. 

Oggi nel mio istituto io e le mie estetiste utiliziamo il nostro metodo di SUGARING che è il meglio di tutto ciò che ci è stato insegnato negli anni, favorito da tanta esperienza, lo sugaring è dolcezza sulla pelle ed è un trattamento che fa la differenza. Siamo il primo centro estetico a proporlo a Prato.

Lo sugaring dolcezza sulla pelle, da provare da amare.

Denise

“Amor che nella mente mi ragiona”

cominciò egli a dir si dolcemente che la dolcezza ancor dentro mi suona. ( Dante Alighieri)

Denise Pescini

Un'esperienza che inizia nel 1978. Che prosegue col lavoro, con le esperienze in India, con lo studio costante, ogni giorno. Titolare del Centro Estetico Denise di Prato.

Lascia un commento